CONSIGLI
  • Perchè dovrei scegliere Yankee Candle e non un’altra marca di candele?
    Perchè Yankee Candle ha un ‘esperienza di più di 40 anni nella produzione di profumatori che contengono paraffina ed essenze di altissima qualità. Ha un rapporto qualità-prezzo eccellente ed è l’azienda leader mondiale di settore, tra le più vendute al mondo. Una volta provata vi renderete conto della meravigliosa sensazione olfattiva che danno questi profumatori d’ambiente e dei ricordi che fanno riaffiorare in ognuno di noi….vale la pena di provarla!

  • Perchè la cera delle Giare Yankee candle non ha un colore uniforme?
    Perchè il confezionamento della candela non avviene con un premiscela composta ma bensìengono versate contemporaneamente paraffina ed essenza. Questo fa si che la candela Yankee Candle sia di qualità assolutamente superiore.

  • Perchè acquistare la Giara Grande conviene di più?
    Perchè, se correttamente accesa, il tempo di ardenza della Giara Grande è di 150 ore; il costo è di 28 euro e quindi brucia quasi il doppio della Giara Media!

  • Perchè si è formato un foro nel mezzo della candela?
    Perchè la candela deve rimanere accesa per il tempo necessario a far sciogliere completamente la cera nella parte superiore; il fatto che la cera diventi totalmente liquida fa si che quando la si spegnerà e la si andrà a riaccendere si sarà solidificata perfettamente senza sprecare alcuna parte del prodotto

  • Perchè la candela fa fumo?
    Perchè ogni volta che la si accende si devono avere due importanti accortezze: la prima è che bisogna togliere il piccolo pallino che si forma in cima allo stoppino, questo perchè lo stoppino di ottimo cotone naturale, carbonizza; la seconda è che se lo stoppino esterno alla cera supera i 3/5 millimetri di lunghezza deve essere tagliato con le forbici, questo fa si che la candela bruci perfettamente senza produrre fumo.

  • Perchè rimane della cera al fondo della Giara, non dovrebbe bruciare completamente?
    La giara è già dotata di una parte in più di cera per poter sostenere fino al fondo lo stoppino, quella cera potete recuperarla immergendo la giara a bagnomaria e rovesciandone il prodotto fuso, che poi risolidificherà, in un bruciatore per le tart.

  • Il barattolo in vetro della Giara Yankee Candle può essere riutilizzato?
    Assolutamente si, il barattolo può essere lavato in lavastoviglie e diventare così un comodo contenitore per spezie, farine, cotone, porta bijoux…e per tutti gli analoghi usi che vi verranno in mente!

  • Ho sollevato la Giara Grande dal tappo e mi è caduta mentre con la Giara Media non mi è mai successo, è difettoso il tappo?
    Assolutamente no, dovete sempre ricordarvi di non sollevare MAI le giare dal tappo perché il peso è superiore alla tenuta normale del tappo.

  • A cosa servono gli accessori piattino e paralume, sono solo estetici?
    No, oltre alla funzione estetica il cappello serve per raccogliere l’eventuale fumo che può formarsi dopo tante ore che la candela è accesa e inoltre favorisce la migliore ardenza dello stoppino che non è così sottoposto a correnti d’aria; anche il piattino ha una funzione importantissima se volete posizionare la giara su di una superficie che possa rovinarsi con il calore, è comunque vetro e quindi, anche se non diventa incandescente, trasmette comunque del calore.

  • Posso accendere la giara con la finestra aperta?
    Assolutamente si, la profumazione si espande meglio se l’aria all’interno di una stanza ha la possibilità di circolare.

  • Come posso evitare che dopo tante ore accesa la candela fumi?
    Yankee Candle consiglia di curare la manutenzione dello stoppino sia prima che dopo 4 ore dall’accensione della candela, questo perchè lo stoppino, dopo diverse ore di ardenza, tenderà a formare il “fiore” che a sua volta aumenterà la presenza di fumo. Il consiglio è quello di spegnere per qualche secondo la candela, con l’apposita forbice taglia-stoppino rimuovere la parte superiore carbonizzata ed in pochi secondi se si desidera riaccenderla (ricodatevi che la candela deve essere riaccesa o prima che la cera risolidifichi oppure quando sarà totalmente solida). Forbice taglia-stoppino – Wick Trimmers

  • Come faccio a staccare l’etichetta dalla giara per un’occasione speciale?
    La Yankee Candle per permettervi di utilizzare i profumatori durante cerimonie e riti ha creato un bicchiere in vetro dimensione cero con diametro 7,5 cm con l’etichetta facilmente removibile disponibile con le profumazioni “Platinum”.

tart
  • Ma come mai la tart Yankee Candle non ha lo stoppino?
    La tart Yankee Candle è fatta senza lo stoppino per far si che il profumo si diffonda molto velocemente, deve essere sciolta nel suo apposito fornelletto con il posizionamento di un lumino non profumato nella parte sottostante. La regolazione dell’intensità di profumo può essere scelta da voi e potete mettere la tart intera oppure spezzettarla.

  • Posso mescolare le fragranze?
    Assolutamente si, anzi, vi potete divertire a mescolare le fragranze che più vi piacciono così da ottenere nuove fragranze…qualche esempio potete trovarlo qui: Link: facebook mixology …aspettiamo i vostri suggerimenti per pubblicarli anche noi su: Adorabili Yankee Candle di Kandles.it 🙂

votivo - t-light
  • Posso accendere un votivo/sampler Yankee Candle senza metterlo in un contenitore?
    No, non è possibile, l’alto grado di essenza che c’è all’interno fa si che il votivo/sampler si sciolga completamente e quindi deve essere posizionato sempre all’interno di un bicchierino

  • Come tolgo la cera rimasta dal bicchierino?
    Posso usare un accorgimento prima di accendere il votivo/sampler: mettere del sale fino o della sabbia al fondo de bicchierino in modo tale che la cera non si attacchi.

  • Il lumino (t-light) Yankee Candle deve essere messo nel contenitore?
    Il lumino (t-light) ha un supporto plastico che gli permette di stare anche appoggiato su di una superficie senza bisogno del contenitore. Ricordarsi sempre che anche il lumino, come la giara, scalda e quindi se messo su di una superficie non adatta a sopportare il calore può lasciare il segno: è sempre meglio metterlo in un contenitore ..anche per una questione estetica!

  • Il lumino (t-light) Yankee Candle galleggia?
    Si, potete ad esempio metterlo in un centrotavola con acqua perchè galleggia senza problemi.

all
  • Se viaggio in aereo non posso trasportare liquidi, quindi la pennetta non è trasportabile in ogni posto…
    Non è corretto, è consentito portare una piccola quantità di liquidi all’interno del bagaglio a mano che dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di ml. 100 o equivalente gr.100. La pennetta travel-go Yankee Candle ha un quantitativo di 50ml ed è quindi imbarcabile!

  • Cosa mi consigliate per profumare la mia auto?
    Ci sono quattro tipologie di profumatori per auto: – la penna spray travel go (non specifica per auto ma comunque adatta) – il car jar in carta da appendere all’interno dell’auto – il car jar ultimate che consiste in un piccolo contenitore a forma di giara, con all’interno l’essenza, che attraverso un polimero speciale rilascia il profumo nell’abitacolo – il travel-tin che è lo stesso polimero del car jar ultimate racchiuso in un astuccio scorrevole in metallo (ideale sia da tenere in auto che in borsa)

Sacchetti Profumati
  • Come posso usare le buste profumate e che cosa contengono?
    Gli scented sachet Yankee Candle sono profumatori da posizionare all’interno di piccoli ambienti, come mobiletti, cassetti, armadi, valigie ed altro. Ogni sacchetto contiene delle microsfere di legno naturale che diffondono la fragranza e ne consentono una persistente durata. Si possono sia appoggiare che appendere.

Diffusori Elettrici
  • Esistono dei prodotti Yankee Candle senza fiamma libera?
    Si, ne esistono di diversi tipi tra cui i diffusori elettrici che sono l’ideale per tutti quegli ambienti dove la fiamma libera non è consentita.Inoltre sono dotati sia di regolazione manuale d’intensità di profumazione che di spegnimento automatico di sicurezza in caso di surriscaldamento.

Accessori
  • Posso lavare i cappelli, i piatti e gli altri accessori Yankee Candle?
    Si, ma non immergendoli completamente nell’acqua! La cosa migliore è passarli con un panno o con una spugnetta umida per rimuovere gli eventuali residui di fuliggine.

  • Che differenza di utilizzo c’è tra gli accessori in vetro e quelli in ceramica?
    Semplicemente la trasparenza, c’è chi preferisce veder filtrare la luce attraverso il cappello quando la candela è accesa e chi no…

  • La Giara Media Yankee Candle ha un cappello specifico per la sua misura?
    No, la Giara Media e la Giara Grande Yankee Candle sono dimensionate per utilizzare cappello e piatto della stessa misura, mentre la Giara Piccola ha uno specifico set per la sua misura.

Diffusori a Bastoncini
  • Questo prodotto, come tanti altri profumatori a bastoncini, contiene alcool?
    No, non contiene assolutamente alcool, la profumazione così uniforme e duratura è data dall’alta qualità dell’essenza e non dalla veloce evaporazione nell’aria del prodotto generata dall’alcool.

  • I bastoncini Yankee Candle sono naturali?
    Si, sono realizzati con legno naturale.

  • Perchè si chiama Signature Collection?
    Perchè è una linea da collezione con il vero decorato a mano: il suo pregio è che ogni pezzo non è mai perfettamente uguale ad un altro

Travel Go & Linea Auto
  • Dove posso utilizzare la pennetta spray?
    La penna spray travel-go Yankee Candle è l’ideale per essere portata in borsetta, in valigia, in treno, in macchina; la si può utilizzare ad esempio nelle camere d’albergo durante un viaggio di lavoro per avere l’impressione di portarsi un po’ di profumo di casa. Permette ben 65 erogazioni e ne bastano solamente due spruzzate!

Tutti i prodotti Yankee Candle