Le migliori lampade Seletti da tavolo

Le migliori lampade Seletti da tavolo

L’originalità è la parola d’ordine in casa Seletti: un’azienda che ha fatto del design, della particolarità il suo più grande punto di forza, con l’obiettivo di trasformare la standardizzata oggettistica domestica in vere e proprie opere d’arte. Non solo oggetti di arredamento, ma pezzi unici per trasmettere uno stile unico e inimitabile. Oggi andremo a vedere 5 lampade da tavolo Seletti che potranno far splendere (in tutti i sensi) la vostra casa!

  1. Rio Lamp
seletti rio lamp

Rio Lamp è il Jack Russell di Stefano Seletti: una riproduzione scultorea del fedele amico a quattro zampe, colto in flagrante, con in bocca il braccio in ottone di un antico lampadario rubato di nascosto – come il cavo elettrico strappato lascia intuire. Marcantonio anche in questo caso riesce, con la sua abilità scultorea e il suo approccio poetico, a rendere vivi i protagonisti dei suoi lavori, a raccontarne la natura caratteriale, evocando al contempo un mondo fiabesco, sospeso tra fantasia e reale, potenziato dal mix inedito tra l’estetica realistica di Rio e lo stile classico del lampadario: “Rio Lamp è un progetto, potrei dire ‘del cuore’, a cui con Marcantonio stiamo lavorando da tempo”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico dell’azienda. “Questa situazione difficile e inaspettata che ci ha obbligati a stare così tanto tempo a casa, mi è sembrato il momento giusto per rendere omaggio al mio Rio e in generale agli animali domestici, che sono stati sicuramente più felici in queste settimane, avendo avuto tutte le famiglie a casa”

2. Cat Lamp

seletti lampada gatto nero

Studio Job riunisce due geni Job Smeets e Nynke Tynagel, conosciuti per il loro modo ribelle e anticonformista di creare un universo particolare. Per Seletti, il duo di designer belgi crea Jobby the cat: una stravagante lampada wireless davvero fun e insolita. Questo gatto a grandezza naturale, dal realismo sconvolgente, è prodotto in resina. Jobby imita alla perfezione i nostri amici a quattro zampe fin nei minimi dettagli… davvero chic, le parti intime del gatto sono ricoperte d’oro e hanno la funzione di variatore touch! Sotto la coda una porta USB permette di sistemare la lampada. Dopo 3 ore di carica, beneficerete di un’autonomia di 30 ore di illuminazione (Caricatore e cavo inclusi). Le sorgenti LED integrate si trovano sugli occhi di Jobby the cat. Questa lampada davvero decorativa offre una delicata luce d’ambiente per illuminare la notte! Quest’oggetto-scultura a metà tra arte e design crea un universo onirico e fantastico.

3. Robot Lamp

Robot Lamp è la lampada da tavolo nata dalla collaborazione tra il designer Marcantonio e Seletti. Questa fantasiosa lampada da tavolo è perfetta per dare un tocco di allegria alla propria area living o camera da letto. Le linee pulite e la struttura in porcellana bianca rendono questa lampada semplice da abbinare in vari contesti. Gli occhi del robot sono a LED, E14 – 1W – 100 Lumen – 2200K.

4. Flashing Starman

seletti starman

Con la sua visiera luminosa, questo astronauta è lì per illuminare l’oscurità cosmica e guidarti attraverso il tuo viaggio verso l’infinito! Il famoso marchio Diesel ready-to-wear ora veste i nostri interni con l’incredibile collezione “Cosmic”, che ci fa viaggiare nello spazio! Bizzarra e divertente, questa lampada gioca la carta dell’ anticonformismo. Pieno di umorismo e poesia, questo oggetto-scultura trova posto ovunque in casa per illuminare le tue notti: soggiorno, camera da letto, ingresso … Questa lampada a forma di astronauta simboleggia lo spirito pionieristico di Diesel e il suo costante desiderio di ” sperimentare e innovare nel campo del design”. Questa lampada wireless viene ricaricata utilizzando il cavo USB in dotazione.

5. Chameleon Starman

lampada-camaleonte-chameleon-lamp-up-seletti

Il designer Marcantonio Raimondi Malerba continua la sua esplorazione naturalistica … Questi camaleonti dal realismo inquietante prendono il sopravvento sui nostri interni come a ricordarci il legame costante che esiste tra uomo e natura. Ultra divertenti e insolite, queste lampade in resina imitano perfettamente questi rettili dalla pelle ruvida in diverse posizioni. Tengono, avvolti nella coda, una lampadina a LED (in dotazione) per illuminare le nostre notti! La loro presenza insolita ci disturba, ci intimidisce, ci diverte: in ogni caso è impossibile rimanere indifferenti! Lungi dal fondersi con l’arredamento, il camaleonte impone la sua presenza e tutta la sua forza evocativa. Ovviamente l’animalità ha avuto la precedenza sulla funzione. Questo oggetto ci sfugge, è un oggetto selvaggio. Nel creare questa collezione, il designer Marcantonio Raimondi Malerba esplora temi come il rapporto tra uomo e natura, arte e design, filosofia e gioco … Queste sculture di oggetti, al confine tra arte e design, creano un universo onirico, poetico e fantastico. Queste piccole lampade piaceranno a grandi e piccini!

admin

valentinadeathqueen@gmail.com

Lascia un commento