You are currently viewing Fragranza del Mese Ottobre 2021: Warm Cashmere

Fragranza del Mese Ottobre 2021: Warm Cashmere

  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La fragranza del mese di Ottobre 2021 è la Warm Cashmere, uscita nel 2017 e facente parte della collezione autunnale “Fall in Love”. Si differenzia molto, nonostante il nome, dalla sua controparte per il mercato statunitense, vale a dire la Warm Luxe Cashmere. Quest’ultima ha come nota principale la vaniglia, mentre la sua versione europea punta più su note di arancio. Prima di tutto, andiamo a vedere descrizione e caratteristiche:

Un’elegante e avvolgente sensazione regalata da sontuose e rilassanti note ispirate al profumo del sandalo e all’esotico patchouli.

yankeecandle.it

Note di testa: Arancia Succosa
Note di cuore: Legno di Cashmere, Ambra Dorata, Cardamomo
Note di fondo: Legno di Sandalo, Muschio, Patchouli Bianco, Vaniglia Francese

La prima questione da affrontare è ovviamente: cosa trasmette esattamente la candela? La risposta è molto semplice, e raramente le sensazioni di una fragranza si sono rilevate così semplici e dirette come quelle della Warm Cashmere: l’obiettivo è infatti farti sentire come se fossi avvolto in un calore materno, come se fossi abbracciato da un maglione caldo durante una giornata fredda e piovosa. Proprio per questo motivo, la Warm Cashmere è una fragranza molto dolce e delicata, che vuole essere un flebile ma rilassante e prezioso sottofondo. Troviamo quindi decisamente esagerate le critiche di chi la definisce una fragranza “inesistente”. La sua leggerezza ed il suo essere decisamente delicata, fa parte del gioco e fa parte della bellezza di questa candela. È importante che non sia forte ed asfissiante, per il semplice motivo che una fragranza così dolce, se sparata al massimo, potrebbe risultare troppo forte ed indigesta dopo un po’ di tempo. Warm Cashmere non vuole essere la Yankee Candle che stravolge il tuo ambiente: il suo scopo è quello di accompagnare, di ritagliarsi nel sottofondo un suo ruolo nell’addolcire giornate poco dolci.

La giara è molto classica e il colore non gli conferisce troppa giustizia: tuttavia, per questa sua dolcezza può rivelarsi adatta per tutte le stanze della casa: che sia camera da letto, salotto o bagno, la Warm Cashmere può adattarsi in qualsiasi situazione. Decisamente indicata anche nel caso si vogliano accogliere degli ospiti: non essendo una fragranza forte non avrai il rischio che essi possano disprezzare o sentirsi a disagio all’interno della stanza, caratterizzandosi come un accompagnamento molto piacevole per tutti.

Lascia un commento