You are currently viewing Le  5 migliori Fragranze Yankee Candle per l’Estate

Le 5 migliori Fragranze Yankee Candle per l’Estate

  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

L’estate sta arrivando….forse! Come ben sapete, il ritorno sulle spiagge nel 2021 non è assicurato, considerando lo stato di emergenza causa pandemia globale che ci ha afflitto tutti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo nel nostro blog per cercare di portare la spiaggia direttamente a casa tua! Ecco infatti 5 fragranze targate Yankee Candle che sapranno ricordarvi l’estate senza uscire di casa:

  1. Pink Sands

Il Pink Sands ha note di agrume, melone e bacca nella testa, osmanthus nel cuore e vaniglia speziata, muschio e note legnose per quanto riguarda le note di fondo. La descrizione ufficiale è: “Una fuga su un’isola esotica, immersi nell’aroma vivace degli agrumi uniti alla dolcezza dei fiori e alle note speziate della vaniglia“. L’obiettivo è quindi quello di costruire un embrayage di quella sensazione che si ha quando ci si ritrova in un’isola deserta, a contatto solamente con la natura ed il mare: non quelle spiagge affollate, rumorose, con l’odore della salsedine così troppo ingombrante, ma quel senso dicotomico di unione fra il selvaggio della natura e la dolcezza/tranquillità che si prova mentre si prende il sole a godersi la brezza e il rumore delle onde marine.

2. Seaside Woods

yankee candle seaside woods

Il Beach Escape ha note Ozoniche, Palma Verde Acquatica come note di testa, Isola Marittima, Mughetto, Gelsomino, Tarassaco di cuote più note di fondo che lasciano spazio all’ Orzo, Note di Erba, Note Muschiate e Legnose.
Si tratta di una fuga dalla realtà: “Scoprite un luogo ombreggiato sotto le palme per concedervi una tranquilla vista sull’oceano. Note che richiamano aria di mare si fondono con profumi floreali e legnosi: un modo perfetto per ripensare alla vostra giornata in Paradiso“. Perfetto per godersi l’ambiente di casa se fosse una spiaggia al tramonto, dove tutto diventa sereno e tranquillo, quando le onde cominciano a placarsi e la natura sprofonda in un religioso silenzio.

3. Moonlit Cove

Moonlit Cove

La Moonlit Cove appartiene alla nuova collezione estiva “Last Paradise” di Yankee Candle, con note di testa di Agrumi, Citronella e Zenzero, note di corpo di Portulaca, Noce Moscata, Eucalipto Arcobaleno, note finali di Ambra lavata dal mare, foglia di cedro. Fa parte della famiglia olfattiva di Ambrata acquatica e la descrizione recita: “Scivola in un’ insenatura nascosta dove il chiarore della luna brilla sull’acqua mentre note di citronella, zenzero e botaniche legnose incantano i sensi.”. Annusando a freddo la cera si percepisce una fragranza morbida e ambrata maschile ma dolce. Si sente una nota indistinta fiorita molto delicata e un sottofondo leggermente balsamico e legnoso. Rispetto alle altre fragranze la Moonlite Cove non vuole portarci in un luogo soleggiato, ma una fragranza che ci trasporta in luoghi suggestivi, oscuri, come a rappresentare la penombra.

4. Bora Bora Shores

Bora Bora Shores

“Passeggia lungo la riva incontaminata assaporando delicati profumi che evocano dolci frutti e note floreali tropicali, mentre il sole si riflette al largo della costa in un bagliore roseo.” Il riferimento è chiaramente non tanto alla spiaggia in sé, ma a tutto quei prodotti che l’estate offre: i suoi frutti, la sua flora e il sapore tropicale che essi offrono. In testa si sentono note di Zucchero al Limone, Foglia di Mandarino Cinese e Acqua di Ibisco. Al cuore note di Fiori di Monoi, Fiori di Bora Bora, Fresia e Papaya- Al fondo, infine, note di Legni Biondi, Canna da Zucchero e Muschio Fruttato. Bora Bora Shores sfrutta la sua colorazione lilla per rappresentare una stagione molto primaverile abbinata ad una label che fa sognare. Stiamo passeggiando sulla spiaggia a piedi nudi al tramonto, con la brezza marina che porta sentori di fiori tropicali.

5. Midsummer Night

Midsummer Nightv

La Midsummer Night è senza dubbio una delle fragranze più famose e popolari di tutta la linea di Yankee Candle: è la quintessenza della fragranza che evoca la notte, un’oscurità non paurosa e tenebrosa, ma caratterizzata dalla compagnia, come se ci trovassimo in spiaggia accanto ad un falò con i nostri amici: “Una miscela inebriante e virile di muschio, patchuoli, salvia e colonia di mogano”. Le note di testa sono caratterizzata da agrumi, note erbacee, note legnose, bergamotto e lime. Al cuore della candela troviamo lavanda, piano, note fiorite e salvia. In fondo troviamo infine legno di cedro, vetiver, bacche di ginepro, salvia sclarea e muschio di quercia.

Lascia un commento